CE L’ABBIAMO FATTA: istituito ad Afragola il “Garante dei diritti delle persone con disabilità”

È stato istituito ad Afragola il “Garante dei diritti delle persone con disabilità” grazie al grande impegno del Movimento Culturale Ideelibere che in meno di un mese, dopo aver presentato un’articolata proposta alla Commissione Prefettizia, è riuscito a raggiungere un risultato storico per il territorio dell’area a nord di Napoli.
Continua a leggere . . .

Share Button

Afragola, il nostro incontro con la Commissione Prefettizia – ARTICOLO DI NAPOLITODAY

“NapoliToday”, famosa testata online della Regione Campania, parla di noi e delle importanti proposte che pochi giorni fa abbiamo presentato alla Commissione Prefettizia di Afragola.

La nostra delegazione, composta dal Presidente Nazionale Salvatore Salzano e dai Consiglieri Del Prete e Memoli, con il Subcommissario Vicario dott. Dario Annunziata al termine dell’incontro istituzionale tenutosi presso gli uffici del Comune di Afragola.

>>Clicca qui per leggere l’articolo completo<<

#RassegnaIdeelibere📰
#Ricomionciamodaqui💡

Share Button

Afragola – Le nostre proposte alla Commissione Prefettizia

Nei giorni scorsi  una nostra delegazione ha incontrato la Commissione Prefettizia al momento alla guida del Comune di Afragola.
In un lungo e proficuo colloquio abbiamo proposto il nostro programma di interventi urgenti per la città.
Date uno sguardo! ⬇️

Continua a leggere . . .

Share Button

Aspettando il cineforum pt.2

In occasione dell’ ottavo anniversario del Movimento Culturale Ideelibere, la rubrica “Aspettando il cineforum” non poteva esimersi dal celebrare le idee che con i nostri progetti portiamo avanti con determinazione. Volete sapere come?
Proseguite nella lettura e per ogni valore che muove il nostro impegno ci sarà un film correlato.

Continua a leggere . . .

Share Button

Recupero, tutela e valorizzazione del patrimonio archeologico di Afragola – COMUNICATO

«Il materiale emerso è di tale valore che la scoperta è in grado di stravolgere le certezze che ci hanno accompagnato sino ad oggi. Qui, per la prima volta sulla terraferma e in una zona dell’entroterra si ritrova grande quantità di ceramica di importazione e di imitazione dal Mediterraneo orientale: ciò potrebbe far pensare a contatti diretti, se non a un vero e proprio ”teikos” (villaggio), con i mercanti che venivano dall’Oriente sullo scorcio del II millennio a.C.
Per comprendere l’eccezionalità del ritrovamento basta solo pensare che la scoperta, una volta confermata da ulteriori indagini, farà riscrivere la protostoria dell’intera regione mediterranea».

Continua a leggere . . .

Share Button

Aspettando il cineforum

Il cineforum ci manca moltissimo ma, nell’attesa di poterci incontrare di nuovo dal vivo, vi consigliamo tre film adatti a questo tipico periodo autunnale fatto di pioggia, bevande calde, divano e un po’ di terrore.
Continua a leggere . . .

Share Button

Intervista di “OPEN” al Presidente Salvatore Salzano

“OPEN”, il giornale online fondato da Enrico Mentana, questa settimana parla di noi e del nostro impegno in Campania con un’intervista al Presidente Salvatore Salzano (clicca per leggere il suo commento).
Un servizio interessante, fateci sapere cosa ne pensate!

Clicca qui per l’articolo completo >> 

Share Button

Emotività: virtù o difetto? – Angolo di psicologia

In questo periodo le nostre emozioni sembrano un’onda inarrestabile che ci travolge dall’interno.
Per molti anni abbiamo considerato le emozioni come secondarie o come non necessarie nella vita di tutti i giorni. E ancora oggi, spesso, l’essere emotivi è sinonimo di fragilità, qualcosa di cui vergognarsi e per questo nascondere.
Ma siamo sicuri che è così?
Siamo sicuri che emozione e razionalità debbano essere separate?
Entrambe sono importanti perchè facilitano la conoscenza di noi stessi e del mondo.
Ma come mantenere il loro equilibrio?
Continua a leggere . . .

Share Button

La “casa” ai tempi del CORONAVIRUS

Quante volte abbiamo espresso il desiderio di restare a casa? Di prenderci una piccola vacanza dal caos della città e dallo stress del lavoro? Di voler rimanere un po’ da soli con i nostri pensieri? Ebbene, ora vi siamo costretti e per questioni di importanza vitale. Chi lo avrebbe immaginato mai!
Continua a leggere . . .

Share Button