Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“L’amore ai tempi del colera” – #FreedomReaders

marzo 13 @ 18:30 - 20:30

Vi aspettiamo sabato 13 marzo, alle ore 18.30, per un nuovo grande appuntamento con i nostri “#FreedomReaders – I lettori del portico”.
Il libro da leggere stavolta è “L’amore ai tempi del colera” di Gabriel García Márquez che – siamo sicuri – darà spunto ad un appassionante dibattito tra tutti i partecipanti!
In osservanza delle disposizioni anti-contagio l’evento sarà organizzato in videoconferenza sulla piattaforma ZOOM (➡️https://us04web.zoom.us/j/73604911925… )

“«L’odore delle mandorle amare gli ricordava sempre il destino degli amori contrastati.»
Per cinquantun anni, nove mesi e quattro giorni Fiorentino Ariza ha perseverato nel suo amore per Fermina Daza, la più bella ragazza dei Caraibi, senza mai vacillare davanti a nulla, resistendo alle minacce del padre di lei e senza perdere le speranze neppure di fronte al matrimonio d’amore di Fermina con il dottor Urbino. Un eterno incrollabile sentimento che Fiorentino continua a nutrire contro ogni possibilità fino all’inattesa, quasi incredibile, felice conclusione. Una storia d’amore e di speranza con la quale, per una volta, Gabriel García Márquez abbandona la sua abituale inquietudine e il suo continuo impegno di denuncia sociale per raccontare un’epopea di passione e di ottimismo. Un romanzo atipico da cui emergono il gusto intenso per una narrazione corposa e fiabesca, le colorate descrizioni dell’assolato Caribe e della sua gente. Un affresco nel quale, non senza ironia, si dipana mezzo secolo di storia, di vita, di mode e abitudini, aggiungendo una nuova folla di protagonisti a una tra le più straordinarie gallerie di personaggi della letteratura contemporanea.”

Non mancate, leggere rende liberi! 💡📚
Share Button

Dettagli

Data:
marzo 13
Ora:
18:30 - 20:30
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/133468955305452/

Organizzatore

Movimento culturale ideelibere